August
17
2019
August
18
2019
Cancella una prenotazione
Loading...
0/4

Benvenuti all'

Hotel Sebino

Verona

Ad un’ora di strada da Podere Castel Merlo si trova l’aeroporto di Verona e la sua internazionale città.

Resa famosa nel mondo dal genio di William Shakespeare e dall’immagine del balcone degli innamorati è, però, anche un chiaro esempio di città attiva e sempre in divenire, che accoglie e mantiene ogni elemento della sua storia con sapiente equilibrio.

Visitata ogni anno da migliaia di turisti,è definita la “Porta d’Italia” perché anticipa a chi proviene da Nord la bellezza e le sensazioni del Bel Paese. Rappresenta in maniera esemplare l’idea di città fortificata ed è sede dell’incredibile Arena, uno degli anfiteatri italiani meglio conservati. Ha uno sviluppo complesso e la divisione tra parte romana, più interna, e moderna è evidente.

La presenza costante del fiume Adige addolcisce il grande impatto di luoghi come Piazza delle Erbe e regala emozioni diversificate che rendono la città un nucleo completo e finito, capace nella sua
interezza di soddisfare ogni tipo di curiosità. Il fiume taglia in due Verona e i sette ponti hanno da sempre una funzione essenziale per la città, tanto da essere distrutti dagli invasori e ricostruiti più volte nel corso della storia.

La Piazza dei Signori, Piazza Brà e Castelvecchio completano l’elenco delle gemme imperdibili di Verona, tutte facilmente visitabili anche in una sola giornata.