August
17
2019
August
18
2019
Cancella una prenotazione
Loading...
0/4

Benvenuti all'

Hotel Sebino

Mantova

Situata nella Bassa Padana, Mantova sorge sulla sponda del fiume Mincio, nel punto in cui le sue acque formano una profonda ansa, che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore. L’acqua è una protagonista discreta della città,patria del poeta Virgilio e dei Gonzaga, la cui impronta caratterizza ancora oggi il profilo storico.

Centro artistico e illuminato del ‘400 è oggi “Capitale italiana della cultura 2016”.

Da vedere assolutamente il Palazzo Ducale con le sue 500 sale affrescate e i numerosi collegamenti e corridoi che lo rendono una città-palazzo estesa per 35 mila metri quadrati, il Palazzo della Ragione e Palazzo del Podestà. Un capitolo a parte è rappresentato dal grandioso Palazzo Te,immerso nel verde e concepito come il luogo dell’ozio più assoluto.

Mantova è una città da visitare in bicicletta, assaporandone la tranquillità degli spazi che la rende sospesa tra realtà e sogno in una nebbia sottile. Tappa quasi obbligata di letterari di ogni tempo, è il luogo ideale per pensare e per chi ricerca tranquillità.

La parentesi gastronomica è di alto livello e propone specialità simbolo del territorio italiano nel mondo come la torta sbrisolona.