August
17
2019
August
18
2019
Cancella una prenotazione
Loading...
0/4

Benvenuti all'

Hotel Sebino

Cremona

Anch’essa ad un’ora di strada da Podere Castel Merlo, Cremona è una delle città europee con il centro storico meglio conservato, di origine romana.

La città mantiene ancora oggi la sua connotazione artigiana che tocca il proprio apice nel Museo Stradivari e nella produzione di violini. La perfezione dei materiali e i segreti dei maestri liutai ne fanno la capitale mondiale della liuteria.

L’artigianato, infatti, quasi più del turismo, rende unica questa città: da provare assolutamente le specialità locali, dal torrone alla mostarda ai tortelli.

Il fulcro del complesso monumentale della città si trova nella Piazza del Comune,una delle piazze medievali più belle d’Italia su cui si affacciano il Duomo, il Battistero, il Torrazzo.

Una città gioiello nobile e preziosa inserita in un contesto genuino e ospitale che lascia nel turista un sapore semplice e sincero.

La provincia cremonese sorge sul confine lombardo-emiliano e ne assorbe i tratti e i caratteri, mantenendo salda l’anima contadina, che emerge imperiosa nel modo di vivere e nel cibo.