August
17
2019
August
18
2019
Cancella una prenotazione
Loading...
0/4

Benvenuti all'

Hotel Sebino

Brescia

Brescia, la Leonessa d’Italia, è da sempre una città forte e sfaccettata, capace di risorgere dai momenti d’ombra in modo sempre diverso.

L’UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell’umanità, facente parte del sito “Longobardi in Italia: i luoghi del potere”, sia l’area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all’interno del quale si trova il Museo della città che propone molte mostre temporanee di alto livello.

Il Duomo vecchio e il Duomo nuovo o il Castello di Brescia sono altri punti cardine del percorso artistico-culturale della città. Le piazze centrali,come la Piazza della Vittoria, imponenti e
magnifiche, diventano spesso teatri all’aperto di spettacoli di ogni genere, dal balletto, alla musica, all’improvvisazione teatrale. Il Torrione INA è considerato il primo grattacielo d’Europa costruito in cemento armato.

Il verde non è solo un’isola o la cornice della città ma si sposa con le costruzioni in modo armonico ed equilibrato, tanto da ricevere nel 2008 il primo premio per “La città per il verde”.

Per chi osa percorsi alternativi Brescia è una città attraversata, nel sottosuolo, da numerosi corsi d’acqua, canali e storiche rogge: un labirinto sotterraneo poco conosciuto che l’associazione Brescia Underground ha portato alla ribalta. In completa sicurezza si possono fare suggestive visite guidate in seno alla città per scoprire un mondo parallelo e avventuroso.