August
17
2019
August
18
2019
Cancella una prenotazione
Loading...
0/4

Benvenuti all'

Hotel Sebino

Borghi

Non solo le grandi città della Lombardia meritano una visita, ma anche i piccoli borghi d’Italia sono oggi tornati alla ribalta. Il turismo moderno è sempre più proiettato verso percorsi nascosti e
suggestivi, che regalano al visitatore esperienze d’élite.

Partendo da Sulzano,a pochi chilometri da Hotel Sebino e conosciuto nel mondo per l’internazionale “ Floating Piers”,e procedendo in senso orario verso est, si trova il paese di Iseo, da cui il lago prende l’attuale nome. Si tratta di un borgo medievale, ricco di chiese e con l’antico castello del quale rimangono le grosse mura e le quattro torri.

Sulla sponda bergamasca, quasi di fronte a Iseo si trova Lovere: annoverato fra “I borghi più belli d’Italia” e stretto fra i monti e il lago, ha una grande piazza in cui poter passeggiare e che ospita il Porto Turistico più grande del Sebino. L’edificio di maggior pregio è il palazzo dell’Accademia di belle arti Tadini, che conserva prestigiose opere di Antonio Canova.

Montisola è una vera e propria isola-borgo, ricca di stradine e viottoli antichi, in cui le auto sono ancora oggi bandite e la vita scorre a ritmi più lenti. Si visita per la maggior parte a piedi o in bicicletta e i prati per un pic-nic improvvisato sulle rive del lago sono numerosi.